Nogara Calcio 1 – 0 Fc Atletico Città di Cerea
Formazione FC Atletico Città di Cerea:
Pozzani, Soave, Boscaro Andrea, Lovato, Pasquali, Zonzin, Tagliaferro, Boscaro Alessandro, Vecchiato, Marconcini, Monini. A disp: Gianello, Muraro, Buttarello, Zampieri, Claudi, Perazzoli, Perazzolo Gallo
Partita equilibrata tra il Nogara Calcio, che per qualità e recente storia calcistica, punta alla promozione e il FC Atletico Città di Cerea.
Parte meglio il Nogara, che nei primi 15 minuti domina il campo e con buon possesso e buona velocità cerca di mettere in difficoltà la squadra granata, senza però creare grandi occasioni di rete.
Esce bene però il carattere degli 11 ospiti che, con Modini cercano la porta con un bel tiro dalla destra deviato in angolo.
Per il Nogara nel primo tempo solo una occasione con un traversone da destra che però non trova le punte pronte in aria a concludere.
Primi 45′ minuti di buon calcio, nonostante alcuni (troppi) errori nella costruzione del gioco, da ambo le parti.
Fine primo tempo che lascia presagire ad un buon secondo tempo per gli uomini di Mister Gustavo Luis Passera, ma al 3′ minuto del secondo tempo passa il Nogara, contropiede su calcio d’angolo con rimessa lunga del portiere, i 3 dietro in marcatura non riescono a tenere la marcatura dell’attaccante del Nogara, che con freddezza batte Pozzani.
Fc Atletico Città di Cerea che perde le geometrie e rischia nei 10 minuti successivi di appesantire lo svantaggio, ma complice la scarsa vena degli attaccanti del Nogara riesce a tenere il risultato sul 1-0.
Passato il momento di difficoltà il Cerea, rimettete la testa avanti e sfiora il gol in almeno 2 occasioni, una con Perazzoli, che con un colpo di esterno destro trova un attentissimo portiere, e l’altra con Boscaro Alessandro che di testa non trova la rete.
Cosi il Mister Luis Gustavo Passera dopo la partita: “Rivedendo la partita posso dire che sono soddisfatto dei primi 45 minuti, dove nonostante un buon Nogara di fronte, siamo riusciti a creare gioco, tenere bene il campo e a rischiare solo su un’unica occasione. Nel secondo tempo abbiamo preso gol su un 3 contro 1 che sicuramente è da rivedere con i ragazzi. Abbiamo regalato 10 minuti dopo il gol, cosa che non possiamo permetterci e dovrà con il tempo imparare a gestire con la testa queste situazioni di gara. Portiamo a casa sicuramente esperienza da questa gara di cui abbiamo bisogno, portiamo a casa un miglioramento atletico evidente e una consapevolezza sui nostri mezzi. In settimana si conclude il lavoro programmato di preparazione”
Muraro, dirigente prima squadra, chiude cosi:“La prima di campionato sarà con una squadra allestita per i primi posti della classifica e quindi sarà un importante banco di prova sulle reali potenzialità della nostra squadra che, come visto ieri, ha già fatto qualche miglioramento ma ha ancora tanto da lavorare sotto vari aspetti perché i margini di miglioramento sono convinto sono ancora molto elevati. Noto con estremo piacere che il gruppo si sta affiatando e compattando ogni giorno che passa, i nuovi arrivati non hanno fatto alcuna fatica ad inserirsi e mi aspetto che anche questo possa contribuire a migliorare le nostre prestazioni future.”