Settore Giovanile

Le partite del fine settimana SGS

 Allievi 2001/2002 
 Sanguinetto 0 – 5 FC Atletico Città di Cerea 
Mister Nico Ferrari: “Oggi nell’amichevole col Sanguinetto un passo indietro nel gioco rispetto a martedì (amichevole con la Juniores). Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata che ha tenuto bene il campo. Alla lunga però siamo cresciuti e abbiamo fatto risultato, che è sempre una cosa positiva.

Giovanissimi 2003/2004 
 Provinciali: FC Atletico Città di Cerea 5 – 0 
Mister Luca Monastero: “Molte cose positive, su tutte la gestione della palla. Molti fraseggi a de tocchi o di prima, sempre con palla a terra. Buoni i movimento degli attaccanti.
Rispetto a domenica scorsa grande crescita della squadra in fase di non possesso in quanto eravamo molto corti e più aggressivi (complice anche una settimana di preparazione in più nelle gambe).
Da migliorare: aumentare i cambi di fronte e l’organizzazione nelle situazioni in fase difensiva su palla inattiva. Su quest’ultimo aspetto dobbiamo ancora fare un lavoro specifico quindi ci sta.”

 Sperimentali: FC Atletico Città di Cerea 4 – 2 Aurora Cavalponica 
Queste le parole del responsabile settore Giovanile Fabio Modenese
Si conferma quanti visto sabato scorso contro l’Oppeano, squadra con trazione anteriore con buone individualità da amalgamare, si proprio da amalgamare perché siamo solo al secondo test. Bravo mister Guerrer che ha saputo trovare sin da subito il bandolo della matassa. Bene anche la difesa anche se oggi erano in emergenza per alcune assenze.
Andiamo alla cronaca:
Aurora Cavalponica subito in vantaggio sfruttando una punizione a due in area. I nostri non si scoraggiano e cominciano, dopo aver tarato le distanze, a macinare gioco pareggiando il conto dopo circa 15 minuti. Qualche spunto per gli avversari ma è il Cerea che si rende pericoloso colpendo un palo e calciando fuori da sotto porta.
Nel secondo tempo cambia la musica, coraggioso mister Guerrer che porta la difesa a 3, questa mossa si rivela vincente e comincia lo show dei nostri ragazzi portando il risultato finale a suo favore per 4-2.
Considerando che questa squadra è completamente nuova con l’amalgama delle varie realtà calcistiche che si sono riunite, direi che ha dei grossi margini di crescita che porteranno sicuramente a delle soddisfazioni sicuramente nel gruppo e alba società. Bravi ragazzi!!!

 Esordienti 2006 
 FC Atletico Città di Cerea 0 – 9 Virtus 
Mister Alessandro Maiero

error: Attenzione, vietata la copia dei contenuti!