Club

MISSION

Un giornalista chiese alla teologa tedesca Dorothee Solle: “Come spiegherebbe a un bambino che cosa è la felicità?”. “Non glielo spiegherei” rispose. “Gli darei un pallone per farlo giocare”.
Eduardo Galeano

La mission è divisa in 2 fronti, uno legato al settore giovanile e l’altro legato alla prima squadra.

Si legano nella passione, nella dedizione e nell’aggregazione per la comunità in cui si praticano.

Per questo, l’obiettivo non è legato ad un puro risultato calcistico ma ad una organizzazione che sia in grado di poter continuare a proseguire questi obiettivi su tutti i fronti, sia calcistico che di aggregazione sociale.

Lo sport in genere, ma nello specifico il calcio, risulta essere ad oggi la forma massima di passione, aggregazione e divertimento.

Per questo, la società dilettantistica F.C. Atletico Città di Cerea, nasce con l’obiettivo di mantenere lo sport come forma di divertimento e di passione, sia per chi lo pratica ma soprattutto per chi lo vive.

I giovani sono diventati nel tempo uno slogan per molti, invece riteniamo che sia necessario saperci lavorare, saperli aiutare nella vita sportiva e non, avendo al loro fianco persone formate e appassionate in grado di lasciare loro un bagaglio che se ne ricorderanno per sempre.

Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo è quello appunto di diventare un punto di incontro, di condivisione e di passione per Cerea.

STORIA

A Cerea negli ultimi 50 anni si è vissuta una divisione sostanziale in frazioni anche nel mondo del Calcio.

Nella storia recente, la più rappresentativa è quella del Cerea Calcio 1912 che è arrivato a militare in Serie D sotto la gestione del Presidente Fazion Doriano.

Ci sono però storie di passione e divertimento anche nelle frazioni, come la bellissima storia dell’Atletico San Vito, che dalla sua nascita ha portato, con la passione di una vera associazione sportiva, la squadra dalla terza alla prima categoria, con alla guida il Presidente Franzoni Doriano.

Impossibile per molti dimenticare il Giovane Cerea, che con la passione per i giovani ha portato molti ad appassionarsi tramite lo scopo ludico ma anche sociale, grazie allo storico Presidente Massimo Abate.

Ma gli oltre 100 anni di storia gli avvenimenti sono stati molti, come molti sono stati gli appassionati che hanno sempre seguito la squadra di CEREA

Asparetto 2015/2016

FC Atletico San Vito – Campione Seconda Categoria 2016/2017

Cerea Calcio 1912 – 2015/2016

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE
Luca Bronzato

VICE PRESIDENTE
Doriano Franzoni
Gianni Vicentini

DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Federica Rizzi

PRIMA SQUADRA

RESPONSABILE
Luca Muraro

DIRETTORE SPORTIVO
Zeno Montagnoli

SEGRETARIA
Cinzia Campolongo

SETTORE GIOVANILE

RESPONSABILE
Fabio Modenese

SCUOLA CALCIO ASPARETTO
Gianni Vicentini

2008 / 2005
Massimo Abate

2004 / 2001
Massimo Claudi

SCUOLA CALCIO CHERUBINE
Maurizio Mantovani

SEGRETARIO
Mauro Alberghini

MARKETING
Carlo Fadini

STRUTTURE

RESPONSABILE
Diego Piva

ASPARETTO
Gianni Vicentini

PELALOCA / BOCCIODROMO
Diego Piva

SAN VITO
Doriano Franzoni

error: Attenzione, vietata la copia dei contenuti!