Prima Squadra

Coppa Regione Veneto Prima Categoria

FC Atletico Città di Cerea – ACD Isola Rizza

Prima in casa ufficiale per i ragazzi della neo società.
Temperatura elevata allo Stadio Pelaloca con oltre 200 tifosi sulle tribune a tifare per i coraggiosi 22 sul campo.

Vantaggio dei padroni di casa al 3 minuto del primo tempo. Palla lunga da rimessa laterale e un difensore ospite anticipa il portiere in uscita.
Partita combattuta con molti cartellini gialli sopratutto tra i padroni di casa.
Pareggio ospite al 27esimo, giropalla in difesa che si conclude con un errore di fraseggio. Gli ospiti ne approfittano per pareggiare i conti, con Visentin.
Per i successivi 60 minuti di gioco, supremazia di possesso palla dell’Isola Rizza che però non trova il varco del vantaggio.
Alla fine vince il caldo questa prima partita, con entrambe le squadre stremate.

Risultato finale 1 a 1!!
Le dichiarazioni del responsabile prima squadra,Luca Muraro, dopo la partita:
”Partita dove protagonista assoluto è stato il grande caldo. Giocata a buon livello nel primo tempo e direi alla pari contro una squadra collaudata e con 10 giorni di preparazione in più nelle gambe. I ragazzi hanno retto abbastanza bene l’impatto con la nuova categoria ma dobbiamo sicuramente lavorare molto e migliorare sotto vari aspetti. Bene anche i ragazzini del 2000 inseriti da mister. Ora aspettiamo il secondo test contro la corazzata Nogara per capire la potenzialità della squadra.”

PIacevole chiacchierata con il Mister Gustavo Luis Passera, che impartisce lezioni di tecnica

rivivendo alcune azioni di oggi: “Siamo il Cerea, ogni domenica dobbiamo abituarci a scendere in campo con il coltello tra i denti. E di questo oggi sono soddisfatto, ho visto l’impegno durante gli allenamenti della settimana anche in partita, segnale che i ragazzi si stanno impegnando con la giusta concentrazione. Inoltre lo stadio Pelaloca, con i molti tifosi al seguito, ha il suo effetto e i ragazzi devono imparare a trarne uno stimolo, ma ci servirà qualche partita ancora.
Veniamo da 10 giorni di preparazione e il carico pesante si è visto, abbiamo tempo per mettere minuti nelle gambe.
Mi piace il calcio giocato, dobbiamo continuare sul percorso che stiamo facendo, anche se qualche errore può capitare, i tifosi vengono allo stadio per divertirsi non per vedere palloni lanciati lunghi.”

error: Attenzione, vietata la copia dei contenuti!