Prima Squadra

San Giovanni Ilarione 0 – 0 FC Atletico Città di Cerea

Primo punto nella nuova categoria per F.C. Atletico Città di Cerea ASD in trasferta contro una buona squadra come US San Giovanni Ilarione.

Campo sintetico che unito alle condizioni meteo ha dato qualche difficoltà iniziale agli ospiti.
Primo tempo di buon gioco per entrambe le formazioni, con il ragazzi di Gustavo Luis Passera che trovano due buone occasioni, una con Andrea Marconcini che prende bene il tempo e lo spazio all’avversario ma che calcia fuori, l’altra con Andrea Boscaro che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si trova a tu per tu col portiere ma viene atterrato prima di poter calciare (per l’arbitro non ci sono stati gli estremi per il rigore).
San Giovanni Ilarione pericoloso in due occasioni, prima con l’esperto capitano Aldegheri Davide, che su una punizione dalla destra, incrocia fuori di testa e poi con una gran punizione del numero 10 Nardi che trova un Michele Pozzani insuperabile.
Ci prova poi Vecchiato, con uno stop e tiro in rotazione da fuori aria a mettere in difficoltà il portiere Peruffo.

Nel secondo tempo le squadre si allungano e ne escono più azioni da gol da entrambe le parti.
Il “numero uno” del FC Atletico Città di Cerea però ha intenzione di portarsi a casa personalmente il punto partita e si oppone in un paio di occasioni agli attaccanti.
Dall’altra parte, ci provano prima Alessandro Modini, che in un buon contropiede spara alto e poi Alessandro Boscaro con un tiro da fuori che sorvola la traversa.

Alla fine pareggio giusto in una partita combattuta fino alla fine.
Primo punto in trasferta che sicuramente fa morale e fa crescere la convinzione nei propri mezzi.

Cosi il Mister il giorno dopo la partita:
“La strada è quella giusta, nel primo tempo non abbiamo sofferto se non su una punizione dal limite, creando 1/2 occasioni per andare in vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo innervositi, serve in queste occasioni che il gruppo trovi un leader in campo in grado di mantenere la calma e restare sul rettangolo di gioco con la testa.
Alla fine abbiamo contato 3/4 occasioni da entrambe le squadre su un campo sintetico che mette in difficoltà chi non è abituato a giocarvi.
Andiamo avanti partita per partita con questa mentalità, perchè fare qui un punto è stato importante per il gruppo.
Mi aspetto che in casa, davanti ai tifosi, ci sia una squadra agguerrita per giocarcela con tutti e mettere chiunque in difficoltà. Sono soddisfatto dei ragazzi e soppratutto perchè siamo stati in grado di restare corti e tenaci in campo”

Il portiere Michele Pozzani, dopo l’ottima prestazione personale, è soddisfatto della squadra: “Buona prestazione della squadra sia sotto l’aspetto fisico sia sotto l’aspetto tattico. Meglio noi nel primo tempo e loro nel secondo. Alla fine il risultato è giusto in quanto ci sono state occasioni da entrambe le parti. Stiamo crescendo di partita in partita e questo è un buon segnale”

Nota dolente della giornata, l’infortunio subito da Riccardo Soave, che ha subito un brutto colpo. La società è vicina a lui e ai suoi famigliari!! Torna presto “SOA”

Appuntamento a Domenica 17/09/2017 allo Stadio Pelaloca per la partita FC Atletico Città di Cerea – Bevilaqua

Formazione:
Pozzani, Pasquali, Boscaro “Anbo” Andrea, Santalucia, Soave, Perazzolo Gallo, Tagliaferro, Boscaro “Alebo” Alessandro, Vecchiato, Marconcini, Modini. A disp. Merlin, Lovato, Buttarello, Muraro, Manara, Claudi, Cavaler
Arbitro: Sig. Zeba delegazione di Legnago

#FORZACEREA

error: Attenzione, vietata la copia dei contenuti!